Aperitivo al Buio, “Il Sesto Senso” una straordinaria esperienza sensoriale

Leo Club di Pomigliano d'Arco e Rotarct Club Nola si uniscono a favore dell'UICI - dell'Unione Italiana Ciechi Ipovedenti

0
67
aperitivo

SOMMA VESUVIANA – Mercoledì, 27 febbraio 2019, ore 20:00 avrà luogo, presso il Teatro Summarte, in via Roma n. 15, di Somma Vesuviana, l’Aperitivo al buio “Il Sesto Senso“, organizzato dal Leo Club e dal Rotarct Club Nola di Pomigliano d’Arco. (Leggi anche: Concorso Start up, “L’impresa che farei”: convegno all’ITI “E. Barsanti”) Obiettivo della serata è proporre un’esperienza sensoriale di gusto, nuova e forte, per avvicinare i partecipanti alla vita quotidiana di una persona con disabilità visiva. Gli ospiti parteciperanno infatti, a una degustazione al buio e saranno serviti ai tavoli dai soci dell’Unione Italiana Ciechi Ipovedenti, che per l’occasione si immedesimeranno in cordiali camerieri.

Aperitivo al Buio, un’esperienza unica

aperitivoQuella di mercoledì 27 febbraio, al Teatro Summarte, si prospetta un’esperienza da non perdere. Un’occasione per scoprire nuove dimensioni, in modo sorprendentemente semplice. “Il Sesto Senso” non è una simulazione della cecità, ma l’invito a sperimentare come la percezione della realtà e la comunicazione possano essere molto più profonde e intense in assenza della luce. Una riscoperta quindi, con modalità diverse, dello stesso mondo che già conosciamo. La serata avrà inizio alle ore 20:00 e basterà spegnere il proprio smartphone, abbandonarsi al buio e lasciarsi guidare dal ‘sesto senso’. Calato il sipario e spente le luci si verrà condotti al proprio tavolo, in una degustazione di vino e bevande, accompagnata da taglieri di salumi e formaggi e rusticherie tipiche, in compagnia dei soci dell’Unione Italiana Ciechi Ipovedenti.

Leggi anche: Liceo Matilde Serao, studenti premiati con una importante pubblicazione

Aperitivo al Buio, “Il Sesto Senso” come partecipare

Vivere questa esperienza unica nel suo genere è molto semplice. Per partecipare è necessario compilare un form DIRETTAMENTE QUI!

È necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati. Il Contributo è di 15 €, comprensivo di service.

aperitivo

N.B. Il percorso si svolgerà senza alcuna fonte di luce e sarà proibito l’uso dei cellulari, pena l’interruzione dell’aperitivo. Il ricavato dell’evento sarà destinato all’acquisto di materiale per ipo e non vedenti della stessa UICI, sezione di Sant’Anastasia.

Per ulteriori informazioni: Victor Vernelli – cell: 3899048568; Mariacarmela De Falco – cell: 3313411427

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here