Berlusconi ancora ricoverato in terapia intensiva: diagnosticata leucemia

0
719
silvio berlusconi ricoverato

Berlusconi ricoverato leucemia: stazionarie, ma ancora critiche sarebbero le condizioni del leader di Forze Italia. Pochi e incerti sono gli aggiornamenti sul suo quadro medico. L’agenzia stampa Reuters dichiara che all’uomo sia stata diagnosticata una forma di leucemia. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Berlusconi ricoverato d’urgenza al San Raffale per problemi cardiopolmonari

Berlusconi ricoverato leucemia: le sue condizioni aggiornate in diretta

Berlusconi ricoverato leucemia
Foto dal Profilo Facebook ufficiale di Silvio Berlusconi

Lo annuncia l’agenzia Reuters alle nove di questa mattina, al leader di Forze Italia è stata diagnosticata la leucemia. L’ex premier era stato ricoverato per problemi cardiovascolari e respiratori. Le sue condizioni dopo il suo primo ricovero sono precipitate nella giornata di ieri. La polmonite e la complicanza di infezioni respiratorie, ha portato ad un ricovero d’emergenza al San Raffaele nella giornata di ieri. Berlusconi è stato trasportato in terapia intensiva e da allora gli aggiornamenti sulle sue condizioni sono sempre meno. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Matteo Renzi annuncia su Twitter che sarà il direttore del quotidiano “Il Riformista”

Berlusconi ricoverato leucemia: infezione al sangue 

Mariarosaria Rossi tradimento, Berlusconi ricoverato leucemia
Dal profilo Facebook ufficiale di Forza Italia

Prima della notizia pubblicata da Reuters riguardo la diagnosi di leucemia dell’ex premier, il Corriere delle Sera aveva pubblicato la notizia di un’infezione al sangue. L’infezione polmonare per cui era stato inizialmente ricoverato sarebbe stata una conseguenza della malattia sanguigna. L’infezione al sangue ha portato i medici ad orientarsi su altre analisi tra cui un prelievo di midollo. Presumibilmente i risultati dai test effettuati hanno rivelato una forma di leucemia nel 86enne come annunciato dall’agenzia Reuters. 

Ti suggeriamo come approfondimento – La madre è morta da 10 anni, ma il figlio continua a percepire la pensione

Berlusconi ricoverato leucemia: le dichiarazioni del fratello 

Berlusconi, Berlusconi ricoverato leucemia
Foto da Wikipedia

Amici e familiari sono stati visiti sopraggiungere al capezzale dell’uomo. Nessuno si è fermato a parlare con la stampa o a rispondere alle domande poste. Soltanto il fratello di Berlusconi con delle brevi dichiarazioni mentre giungeva alla macchina, si sarebbe detto ottimista. “È stabile, è una roccia, ce la farà anche stavolta. Il suo umore? Il nostro è buono”.