ITsART cultura online: nasce la piattaforma digitale che mostra l’arte italiana al mondo intero. In un periodo storico estremamente difficile, ci sono settori per i quali la pandemia è stata più devastante che per altri. Tutto il comparto artistico-culturale della nostra società è stato, infatti, pesantemente colpito dal blocco delle attività causato dalle restrizioni anti-Covid. Non mancano, però, iniziative volte a sostenere e valorizzare il patrimonio artistico italiano. È proprio con questo scopo che nasce ITsART, il nuovo palcoscenico virtuale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte, live e on-demand, con contenuti disponibili in Italia e all’estero.
Ti consigliamo come approfondimento – Can Yaman trasferimento in Italia: l’attore turco sta cercando casa, dove?
ITsART cultura online: il progetto
Il nome “ITsArt” sta per “Italy is art” (l’Italia è arte). Esprime quindi l’orizzonte internazionale dell’iniziativa e lo stretto legame tra il nostro Paese e l’arte. Il logo, infatti, presenta una linea dinamica e moderna e rappresenta l’italianità attraverso il richiamo al tricolore. Il punto davanti a “IT” ricorda l’estensione “.it”: indica la proiezione italiana sul web, sottolineando la visione digitale del progetto.
Ti consigliamo come approfondimento – La gaffe sul pipistrello di Bruno Vespa è virale sul web
ITsART cultura online: a sostegno dell’arte
In attesa del lancio dell’iniziativa, previsto per i primi mesi del 2021, è possibile visitare il sito www.itsart.it. Per inviare proposte di contenuti, eventi e manifestazioni culturali scrivere a [email protected]. Per contattare l’Ufficio Stampa, scrivere a [email protected].