Mascherine Ffp2 rosa date al corpo di Polizia: scoppia la polemica. Quest’ultima, infatti, è esplosa intorno al coloro delle mascherine; secondo il sindacato autonomo Sap – Sindacato Autonomo di Polizia – ritenga che le mascherine non «facciano onore alla divisa».
Ti consigliamo come approfondimento – Mascherine Ffp2, prezzo calmierato: costeranno 75 centesimi l’una
Mascherine Ffp2 rosa: la Polizia insorge
“Signor Capo della Polizia” si legge. “Con la presente portiamo alla Sua attenzione l’inusuale fornitura di mascherine FFP2 di colore rosa. Ciò sta avvenendo in numerose Questure tra le quali Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia. Non si conoscono le ragioni sottese all’acquisto di mascherine di un colore che dovrebbe apparire prima facie non consono alla nostra Amministrazione e suscita perplessità la scelta di approvare tale acquisto”.
Secondo il sindacato quel colore sarebbe «indecoroso per un poliziotto e toglierebbe autorevolezza, a differenza di altri colori come il bianco, l’azzurro, blu o il nero.
Ti consigliamo come approfondimento – Patrick Zaki è libero: sarà scarcerato a breve ma non assolto
Il sindacato: “Non sono consone”
“Riteniamo che gli indumenti e gli accessori utilizzati debbano essere consoni; così come è sconsigliato utilizzare mascherine vistose o con ornamenti eccessivi e che non portino simboli di richiamo all’Istituzione”, ha concluso il Sap.