Mascherine Ffp2 rosa alla polizia: è polemica. Insorge il Sap: “Sono indecorose!”

0
32
Mascherine Ffp2 rosa

Mascherine Ffp2 rosa date al corpo di Polizia: scoppia la polemica. Quest’ultima, infatti, è esplosa intorno al coloro delle mascherine; secondo il sindacato autonomo Sap – Sindacato Autonomo di Polizia – ritenga che le mascherine non «facciano onore alla divisa».

Ti consigliamo come approfondimento – Mascherine Ffp2, prezzo calmierato: costeranno 75 centesimi l’una

Mascherine Ffp2 rosa: la Polizia insorge

Mascherine Ffp2 rosaIl colore rosa delle mascherine Ffp2 fornite agli appartenenti alle forze dell’ordine ha fatto infuriare uno dei principali sindacati di polizia, il Sup. Quest’ultimo, infatti, ha inviato una lettera la capo della polizia, Lamberto Giannini per protestare:
Signor Capo della Polizia” si legge. “Con la presente portiamo alla Sua attenzione l’inusuale fornitura di mascherine FFP2 di colore rosa. Ciò sta avvenendo in numerose Questure tra le quali Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia. Non si conoscono le ragioni sottese all’acquisto di mascherine di un colore che dovrebbe apparire prima facie non consono alla nostra Amministrazione e suscita perplessità la scelta di approvare tale acquisto”.

Secondo il sindacato quel colore sarebbe «indecoroso per un poliziotto e toglierebbe autorevolezza, a differenza di altri colori come il bianco, l’azzurro, blu o il nero.

Ti consigliamo come approfondimento – Patrick Zaki è libero: sarà scarcerato a breve ma non assolto

Il sindacato: “Non sono consone”

mascherine ffp2 anticipo terza dose, Mascherine Ffp2 rosaLa lettera del sindacato continua; il sindacato sostiene che in base al giuramento fatto sarebbe necessario che l’uniforme venga portata con decoro e con rispetto. Per l’Istituzione a cui si appartiene. Il Sap ritiene che l’utilizzo di mascherine consone sia importante, specie in questo periodo storico in cui vi è una crescente avversione nei confronti delle Forze dell’Ordine.

Riteniamo che gli indumenti e gli accessori utilizzati debbano essere consoni; così come è sconsigliato utilizzare mascherine vistose o con ornamenti eccessivi e che non portino simboli di richiamo all’Istituzione”, ha concluso il Sap.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + cinque =