Pomigliano d’Arco – Ancora una volta la città pomiglianese si tinge di cultura e poesia. Martedì 26 marzo alle ore 18.30 Tina Piccolo sarà ospite presso la libreria Wojtek in piazza Giovanni Leone. (Leggi anche: Paura – Una storia diversa) “L’Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo” presenterà il suo ultimo lavoro intitolato “Paura – Una storia diversa”. A condurre l’evento il nostro direttore responsabile Viviana Cianciulli e il giornalista e direttore di “Occhio all’artista Magazine” Giuseppe Nappa. Ad allietare i presenti un piacevole momento musicale con la chitarra di Franco Manuele.
Tina Piccolo: Paura – Una storia diversa
In “Paura – Una storia diversa” Tina Piccolo – alias Irina – racconta una parte del suo vissuto. Una donna dall’animo fragile e sensibile si ritrova ad affrontare due sentimenti difficili da gestire: la paura e la sofferenza. Tormentata dallo struggimento, dalla solitudine e dalla privazione amorosa, Irina è rassicurata dal suo amico Gianni. La vicinanza di quest’ultimo la spinge oltre la sua paura e le sue angosce, infondendole forza. “Paura” è anche la storia di una rinascita: la poetessa nel salotto di casa sua accoglie artisti e promuove la cultura trovando il sostegno di cui ha bisogno. Si circonda di arte e bellezza per combattere i suoi “demoni”.
Il libro vuole essere una terapia, un aiuto per chi lotta contro depressione.
Leggi anche: Dante parlato oggi: quando citiamo il sommo poeta senza saperlo
La premessa del libro è a cura del dott. Vittorio Schiavone, psichiatra e psicoterapeuta, e la prefazione del Cav. Gianni Ianuale. I contributi nelle ultime pagine sono a firma dei giornalisti Giuseppe Nappa e Diego Paura.
Non mancano interventi del blogger e regista Davide Guida, Silvio Giudice Crisafi (Segretario dell’Ottagono Letterario Palermo) e Dora della Corte (poetessa e scrittrice).