Tina Piccolo presenta il suo nuovo libro da Wojtek a Pomigliano

Nel suo libro “Paura- Una storia diversa” la poetessa racconta una parte del suo passato, dalla sofferenza alla rinascita.

0
122
tina piccolo

Pomigliano d’Arco – Ancora una volta la città pomiglianese si tinge di cultura e poesia. Martedì 26 marzo alle ore 18.30 Tina Piccolo sarà ospite presso la libreria Wojtek in piazza Giovanni Leone. (Leggi anche: Paura – Una storia diversa) “L’Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo” presenterà il suo ultimo lavoro intitolato “Paura – Una storia diversa”. A condurre l’evento il nostro direttore responsabile Viviana Cianciulli e il giornalista e direttore di “Occhio all’artista Magazine” Giuseppe Nappa. Ad allietare i presenti un piacevole momento musicale con la chitarra di Franco Manuele.

tina piccoloTina Piccolo: Paura – Una storia diversa

In “Paura – Una storia diversa” Tina Piccolo – alias Irina – racconta una parte del suo vissuto. Una donna dall’animo fragile e sensibile si ritrova ad affrontare due sentimenti difficili da gestire: la paura e la sofferenza. Tormentata dallo struggimento, dalla solitudine e dalla privazione amorosa, Irina è rassicurata dal suo amico Gianni. La vicinanza di quest’ultimo la spinge oltre la sua paura e le sue angosce, infondendole forza. “Paura” è anche la storia di una rinascita: la poetessa nel salotto di casa sua accoglie artisti e promuove la cultura trovando il sostegno di cui ha bisogno. Si circonda di arte e bellezza per combattere i suoi “demoni”.
Il libro vuole essere una terapia, un aiuto per chi lotta contro depressione.

Leggi anche: Dante parlato oggi: quando citiamo il sommo poeta senza saperlo

La premessa del libro è a cura del dott. Vittorio Schiavone, psichiatra e psicoterapeuta, e la prefazione del Cav. Gianni Ianuale. I contributi nelle ultime pagine sono a firma dei giornalisti Giuseppe Nappa e Diego Paura.
Non mancano interventi del blogger e regista Davide Guida, Silvio Giudice Crisafi (Segretario dell’Ottagono Letterario Palermo) e Dora della Corte (poetessa e scrittrice).

Tina Piccolo, l’Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo

tina piccoloTina Piccolo, nata a Pomigliano d’Arco, dove risiede ancora oggi, è mamma, insegnante e poetessa. Riconosciuta da Accademie e Associazioni come “Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo” ha fondato il “Premio internazionale Città di Pomigliano d’Arco”. Il suo “Salotto” è diventato un punto di riferimento nel panorama artistico e letterario campano e non. Ha ospitato e continua a ospitare poeti, artisti, volti dello spettacolo, della politica e giornalisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here