Papa Francesco si dimette? Le voci sulla sua salute e l’imminente viaggio all’Aquila

0
206
Papa Francesco dimissioni, cardinale zen arrestato, Papa Francesco dimissioni

Papa Francesco dimissioni alle porte? Potrebbe trattarsi delle solite voci di corridoio. Ma diversi indizi potrebbero preannunciare la notizia. Tra le sue condizioni di salute e la nomina di 21 nuovi cardinali le voci si danni sempre più insistenti. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Tragedia il primo giorno di vacanza, guida un muletto per gioco: 12enne muore schiacciato

Papa Francesco dimissioni: le sue condizioni di salute in peggioramento 

papa francesco russia, Papa Francesco dimissioni Primo tra i motivi di una possibile dimissione solo le condizioni di salute del Pontefici. Il Papa in questi mesi si è già volte sottoposto ad interventi non poco invasivi. Dopo ogni visita all’Ospedale Gemelli di Roma però i suoi collaboratori hanno sempre sostenuto che Papa Francesco stesse bene. Il suo avanzare d’età e il suo persistente problema al ginocchio lo hanno però costretto a presenziare ad alcune messe ufficiali in sedia a rotelle. Le foto del Pontefice impossibilitato a camminare da solo lo hanno reso ancora più vulnerabile alle voci di corridoio. Papa Francesco ha 85 anni ed è subentrato al Benedetto XVI nel 2013 dopo che quest’ultimo si era ritirato proprio a causa della sua età avanzata. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Pomigliano, furto nella scuola Don Milani. Arrestati i ladri: hanno 13 e 14 anni

Papa Francesco dimissioni? La nomina di 21 nuovi cardinali è sospetta 

Papa Francesco dimissioni, Papa Francesco udienza generaleOltre i suoi problemi di salute ci sono anche atteggiamenti e decisioni che instaurano il dubbio nei fedeli. In particolare il prossimo 27 agosto avverrà ufficialmente la nomina di 21 nuovi cardinali scelti dal Pontefice. In molti hanno spiegato queste nuove nomine come possibili elettori per un nuovo papa. Dei 21 infatti ben 16 sarebbero ultraottantenni e quindi potrebbero partecipare secondo le regole al nuovo conclave elettivo. A questo dettagli si aggiunge il suo imminente viaggio sempre ad Agosto all’Aquila. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Donna paralizzata abbandonata su un aereo: lo staff si era dimenticato di lei!

Papa Francesco dimissioni, il suo viaggio all’Aquila 

Papa Francesco dimissioni, Papa indulgenza plenariaIl Pontefice si recherà il 28 agosto, quindi un giorno dopo l’elezione dei nuovi cardinali all’Aquila per presenziale all’evento religioso cittadini chiamato Perdonanza. Si tratta di una cerimonia creata da Celestino V, il primo papa che si dimise. A questa cerimonia che si celebra annualmente non ha mai presenziato un papa se non nel 1294. Molti hanno interpretato una sua insolita presenza per onorare il Papa Celestino V e per “chiedergli” consiglio per una sua possibile difficile decisone. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 6 =